10/11/2014 RTO con Sebastiano Peruzzo

Ogni arbitro, in quanto persona ha la sua storia. 
Se poi a volerla condividere con noi è proprio un arbitro di Serie A, di quelli che si vedono per lo più in televisione, il regalo è ancora più prezioso.

La Sezione di Livorno durante la riunione Tecnica di giovedì 6 Novembre ha avuto il piacere di ospitare l'arbitro della massima serie Sebastiano Peruzzo della Sezione di Schio. 
Tocca ad Alessio Simola, Presidente della Sezione di Livorno, fare gli onori di casa ed introdurre il collega: “Il suo curriculum arbitrale, con 80 gare dirette in serie A e il primato di Arbitro più giovane di sempre promosso alla CAN A-B, basterebbe già di per sé a far capire la qualità dell'ospite.”
Ma Sebastiano è andato oltre tenendo in particolar modo a presentarsi in quanto persona con i suoi tanti interessi e le sue tante passioni: una su tutte l'arbitraggio.
In questo senso sono stati molti gli episodi raccontati dall'arbitro veneto che ha ripercorso alcuni dei passaggi più importanti della sua carriera, anche negativi: “Prima o poi le difficoltà arrivano per tutti. Momenti in cui pensi che non ne valga più la pena. E' proprio in questi momenti che tutti i discorsi sull'importanza della Sezione prendono senso.”
Invitati dalla disponibilità di Sebastiano i ragazzi della Sezione di Livorno non si sono lasciati scappare l'occasione di domandare ed intervenire per cercare di imparare e rubare quanti più consigli possibile: “ Il giorno dopo la gara, a mente fredda, è fondamentale riconsiderare le cose che non sono andate. Focalizzatevi ogni volta su un aspetto da migliorare, lavorate su quello per lasciarvelo alle spalle e continuare il vostro percorso di crescita.”
Una strada fatta di forza di volontà e tanta passione che ciascuno deve intraprendere per raggiungere la propria Seria A perché come dice Sebastiano Peruzzo: “La nostra è un'attività che richiede tanto impegno e ti porta talvolta anche a dover fare scelte di vita ma è importante avere un sogno, porsi degli obiettivi e poi guardare ancora più in là.”

Riunione ricca di contenuti che difficilmente gli associati livornesi dimenticheranno. Da registrare anche la numerosa e positiva presenza dei ragazzi del nuovo corso arbitri che dopo solo qualche lezione hanno potuto apprezzare cosa significa essere un arbitro ma sopratutto un uomo cresciuto nella nostra associazione quale Sebastian Peruzzo.
A lui va un grande in bocca al lupo per la stagione e il ringraziamento di tutta la Sezione di Livorno.

Add. Stampa sezionale: Maria Sole Ferrieri Caputi