Raduni Nazionali: a Sportilia la Serie D!!!

A poche settimane dall'avvio dei campionati, immancabile come ogni anno, è tempo di raduni.

Ad aprire le danze, per i colleghi di Livorno della Commissione di Serie D, il secondo gruppo di Assistenti che ha visto protagonista il nostro Dario Garzelli, alla sua terza apparizione nel centro tecnico di Sportilia
Nella due giorni del 24 e 25 Agosto, si sono susseguite ore di aula alla presenza anche del Settore Tecnico, esercitazioni sul campo sotto la guida attenta dell'OT Calcagno, nonché gli immancabili test atletici e regolamentari.

A dargli il cambio, è poi stata la volta dei nostri fischietti, che per la stagione che sta per iniziare si attestano sul numero record di ben cinque, tutti a disposizione della C.A.N. D di Carlo Pacifici.

Maria Sole Ferrieri CaputiStefano Dell'Erario - appena approdati in Serie D dalla C.A.I. -, Luca TestiRiccardo Pelagatti alla loro seconda apparizione e, immancabile, la nostra Internazionale Carina Vitulano, reduce dal Mondiale Femminile in Canada dello scorso Luglio.
Arrivati al centro tecnico nella mattinata del 25, rimarranno a disposizione della commissione fino al pomeriggio di Venerdì 28 Agosto quando sarà decretato ufficialmente il rompete le righe, prima dell'atteso fischio di inizio del nuovo campionato.

Visite mediche, tante ore di aula, lavori di gruppo, esercitazioni sul campo, sono solo alcune delle attività che hanno visto coinvolti i nostri arbitri prima di vederli all'opera con i quiz di regolamento e i faticosi test atletici.
A rendere ancora più interessante la quattro giorni è stata la gradita visita del Presidente dell'Associazione Marcello Nicchi, che ha parlato del ruolo da protagonisti che ricoprono gli arbitri del nostro paese: sempre preparati e all'altezza della situazione, d'altro lato mai coinvolti o minimamente sfiorati dalle tristi vicende giudiziarie che da mesi affliggono il calcio italiano.

Da parte della Sezione il più grande in bocca al lupo ai nostri colleghi della Serie D e i complimenti per gli ottimi risultati che tutti loro hanno raggiunto nelle prove tecniche e atletiche che li hanno visti all'opera.

Avanti tutta!!!

d.g.