Designazioni Nazionali e Regionali (7-8 Marzo)

Riprende finalmente, dopo la lunga sosta dovuta alla manutenzione del sito sezionale, l’appuntamento settimanale con le designazioni dei fischietti labronici.

Abbiamo deciso di andare a pubblicare settimanalmente, oltre a quelle Nazionali, anche le gare dirette dei colleghi di Promozione ed Eccellenza, nonché gli eventuali debutti nelle altre categorie regionali e provinciali.



Partendo dal massimo campionato nazionale, il nostro Luca Banti è stato scelto dal designatore Domenico Messina per dirigere il delicato incontro di Serie A TIM tra Cesena e Palermo, in programma per Domenica 08 Marzo, alle ore 12.30. Collaboreranno con Luca gli assistenti Faverani e Ranghetti, gli addizionali Valeri e Pezzuto e il quarto ufficiale Tegoni. Nell’anticipo preserale di Sabato, invece, Gianluca Vuoto fungerà da quarto uomo al collega Tommasi nella partitaSampdoria - Cagliari.


Dopo la bella designazione di Martedì (Bologna - Latina), turno di riposo in Can B per Marco Bolano


Per la CAN Pro, invece Edoardo Raspollini sarà impegnato come Assistente nell’importante match tra Pordenone e Alessandria, in programma domenica alle ore 14,30, con la squadra di casa nelle zone basse della classifica e quella ospite capolista a pari punti con il Pavia. Turno di riposo, invece, per Gianni Bichisecchi.


Scendendo di un gradino approdiamo alla Can D di Carlo Pacifici che vede scendere in campo il fischietto Luca Testi impegnato nel derby umbro tra il Gualdo Casacastalda e il Bastia 1924 (Serie D, girone E) e l’assistente Dario Garzelli designato come AA2 allo Stadio Romeo Neri di Rimini, per il testacoda Rimini - S.P. Padova, valevole per la nona giornata del girone D. L’altro arbitro CAN D Riccardo Pelagatti sarà invece impegnato a dirigere una gara di Allievi Professionisti Lega Pro (Pisa - Torino, domenica alle ore 15 a Fornacette-PI). La nostra internazionale Carina Vitulano, invece, si trova in Portogallo per dirigere l’Algarve Cup 2015 nella quale ha già esordito mercoledì 4 Marzo nella gara Germania – Svezia.

Per la Commissione Arbitri Interregionale, invece, doppietta dei nostri arbitri Stefano dell’Erario e Maria Sole Ferrieri Caputi, entrambi impegnati in Eccellenza. Il primo volerà in Sicilia per dirigere l’incontro Kamarat - Mazara Calcio in programma a Cammarata (AG); Maria Sole invece atterrerà in terra pugliese per la gara tra la squadra di Nardò (LE), seconda in classifica a soli due punti dalla vetta, e l’Atletico Mola.


A livello regionale si registrano invece, per l’Eccellenza, le belle designazioni di Simone Bruzzi, assistente nell’interessante incontro di bassa classifica tra il Lanciotto Campi Bisenzio e la Castelnuovese (girone B) e quella di Andrea Benassi, impegnato come AA2 nel big match del girone A, allo Stadio dei Pini, tra il Viareggio secondo in classifica e il Cenaia due posizioni più sotto.

Per la Promozione, il designatore Matteo Trefoloni, manda in campo, entrambi come assistenti “alle panchine” Domenico Castro, nel match Audax Rufina – Bibbiena (PRO, gir B) e Maicol Cinotti impegnato in Ribolla – San Miniato Basso.

 

Ai colleghi nominati e a tutti gli altri fischietti e assistenti della Sezione di Livorno, va il nostro più grande in bocca al lupo!!!