Designazioni Nazionali E Regionali (14-15 Marzo)

Appuntamento settimanale con le designazioni delle giacchette nere di Livorno; ecco chi scenderà in campo nel week-end.



In Serie A sarà il nostro Luca Banti a fischiare nel posticipo di Domenica alle ore 18 Verona-Napoli. Ad assistere Luca gli assistenti Musolino e Tegoni, gli addizionali Peruzzo e Candussio e il quarto ufficiale sarà Faverani. Sempre Domenica ma alle ore 15, invece, Gianluca Vuoto fungerà da quarto uomo al collega Cervellera nella partita Sassuolo - Parma.


In Serie B, designato Marco Bolano come AA1 nella partita Perugia-Pro Vercelli diretta dal collega Ghersini di Genova, in programma per Sabato 14 alle ore 15:00


Per la CAN Pro invece Edoardo Raspollini sarà impegnato Sabato a Genova nel Campionato Primavera. Dirigerà infatti, come Assistente n.2, la partita Sampdoria-Bologna. Ancora ai box Gianni Bichisecchi, oramai però quasi recuperato dal lungo infortunio che lo ha costretto per molto tempo lontano dai campi.


Scendendo di un gradino approdiamo alla Can D di Carlo Pacifici che vede tornare finalmente in campo, anche in Italia, la nostra Carina Vitulano. Dopo l'Algarve Cup, infatti, sarà la volta di una gara di CAN D: Lavagnese-Calcio Chieri, delicato incontro tra la squadra di casa a metà classifica e quella ospite in piena lotta al primo posto, distante solo una lunghezza. Riccardo Pelagatti invece, dirigerà l'incontro Acqui Calcio - Borgosesia, valevole per la decima giornata della Serie D - girone A. Turno di riposo invece sia per il fischietto Luca Testi (ALN Lucchese-Savona, Domenica ore 15:00) sia per l’assistente Dario Garzelli.

Per la Commissione Arbitri Interregionale, invece, Stefano dell’Erario sarà impegnato Sabato in una gara di Juniores Nazionali (Fortis Juventus-San Donato Tavarnelle) mentre Maria Sole Ferrieri Caputi, dirigerà un incontro di Serie B femminile tra Castelfranco e Alessandria


A livello regionale, per l’Eccellenza, coppia di assistenti livornesi a Rosignano per l'incontro Rosignano Sei Rose-Camaiore dove Andrea Benassi alle panchine, e Marco Tonci dalla parte opposta, coadiuveranno Scognamiglio di Empoli. Sempre nel massimo campionato regionale anche la coppia di assistenti Francesco Cecchiero e Simone Bruzzi, rispettivamente AA1 e AA2 in Urbino Taccola-Seravezza, in programma per Domenica alle ore 15:00.

Per la Promozione, il designatore Matteo Trefoloni, manda in campo tutti e quattro i nostri fischietti. Nel girone A, Tommaso Paoletti è stato scelto come Direttore di Gara per San Marco Avenza-Sporting Bagni di Lucca, in programma domenica alle ore 15:00. Alessandro Donati dirigerà invece, nel girone B, Aquila 1902 Montevarchi-Antella 99 con la squadra di casa in vetta alla classifica e quella ospite a metà. Sempre nel girone B, Domenica a Bagno a Ripoli (FI), avrà luogo Grassina-Chiusi, diretta dal nostro Luca Bertolini. Per il girone C, Alabastri Volterra-Certaldo sarà invece arbitrata da Stefano Berria e vedrà incontrarsi due squadre entrambe poco sopra alla zona play-out. 
Per gli assistenti Martina Corsini (AA1) e Simone Pirone (AA2) saranno impegnati, sempre Domenica, nella gara San Miniato Basso-San Donato Acli con entrambe le compagini a lottare per un posto nei play-off.

 

Ai colleghi nominati e a tutti gli altri fischietti e assistenti della Sezione di Livorno, va il nostro più grande in bocca al lupo!!!