Alessio Simola confermato Presidente sezionale

Alessio Simola confermato Presidente per il prossimo quadriennio.
Giornata di elezioni per la Sezione di Livorno: lunedi 14 dicembre 2020 si sono svolte le prime votazioni telematiche nella storia degli arbitri livornesi. L’evento si è tenuto online, tramite videoconferenza e identificazione sulla piattaforma Sinfonia4You, nel rispetto delle normative vigenti.
L’ufficio di Presidenza, che ha gestito le operazioni, era composto dal Presidente Mirko Marcoladi, dal Vicepresidente Leonardo Falleni, dal Segretario Dario Puccini, dai Responsabili Informatici designati, Francesco Puorto e Andrea Nencini. Si sono accreditati sulla piattaforma informatica per la partecipazione all’assemblea 78 colleghi: nonostante la novità telematica dello svolgimento dell’assemblea i lavori si sono svolti con celerità, nel pieno rispetto delle regole.
Hanno quindi tenuto le loro relazioni il Presidente uscente Alessio Simola ed il Presidente del Collegio dei Sindaci Revisori sezionali Riccardo Biagioni; resoconti che poi in sede di votazione elettronica sono state approvate quasi all’unanimità.
Per la parte elettiva ha presentato la sua ricandidatura come Presidente l’uscente Alessio Simola, unico candidato: nel suo breve intervento, ha sottolineato i passi in avanti compiuti sotto ogni profilo dalla Sezione livornese in questi quattro anni e quindi la sua intenzione di dare continuità al progetto di sviluppo della sua squadra, soprattutto valorizzando le risorse arbitrali dei suoi associati. L’ obiettivo principale sarà infatti quello di far crescere i giovani arbitri e far in modo che anche loro abbiano basi solide con le quali possano ambire a sempre più ambiziosi palcoscenici.
Dopo una breve spiegazione ed un video di istruzioni, sulle modalità di espletamento del voto, il presidente dell’assemblea Marcoaldi ha dato il via alle operazioni di voto elettronico che si sono svolte in modo semplice e veloce e che hanno permesso di avere in breve tempo i risultati completi delle votazioni.
Dallo spoglio risulta riconfermato a Presidente con 73 voti su 76, Alessio Simola.
Pertanto, risulta essere eletto per il terzo mandato consecutivo alla guida della Sezione, apprestandosi ad affrontare, a suo avviso, l’ultimo mandato.
In carriera Simola diventa arbitro nel settembre del 1986. E’ arrivato a calcare i campi di Serie D come assistente e come osservatore alla Cai, quest’ultimo ruolo momentaneamente “congelato” poiché nel settembre 2009 diventa Presidente di sezione, dopo aver ricoperto il ruolo di Vicepresidente.
Rinnovato in parte anche lo stesso collegio dei revisori con la nomina, come componenti per il prossimo quadriennio 2020-2024, di Riccardo Biagioni (54 preferenze) e Luca Mantella (48 preferenze).
Presente all’assemblea il Presidente del C.R.A. Vittorio Bini che si è congratulato per come si è svolta l’assemblea, nonostante la procedura fosse una prima volta per gli associati amaranto.
Tutta la Sezione augura al Presidente sezionale di proseguire al meglio il lavoro iniziato 11 anni fa per dare ancora più lustro alla prestigiosa tradizione arbitrale livornese.